Il Plico Raccomandato Senza Busta, detto anche Plico alla Francese, Plico Senza Busta, Raccomandata alla Francese o Piego Raccomandato Senza Busta, è una tipologia di lettera che viene confezionata e spedita senza l’utilizzo di nessuna busta: avete mai aperto una lettera di una banca contenente i codici PIN di un bancomat? Ecco, le caratteristiche sono simili.

plico raccomandato senza busta

Noi del blog di RaccomandataSenzaBusta.com creiamo un Plico Raccomandato Senza Busta in questo modo: un foglio formato A4 viene stampato fronte e retro, con i dati del mittente e destinatario su un lato del foglio e il testo della lettera sull’altro; successivamente il foglio viene piegato in 3 parti, sigillato (non ingraffettato) sui lati ed il gioco è fatto!

Dopo basta solo andare in un ufficio postale per farlo affrancare e spedire (magari facendo anche un po’ di fila e perdendo un bel po’ di tempo).

Il destinatario per aprirlo non dovrà far altro che strappare i due lembi laterali e notare che sullo stesso foglio è presente l’affrancatura con tanto di codice a barre, la data dell’ufficio postale e il testo della vostra lettera: quindi STOP alle possibili contestazioni……

Il Plico Raccomandato Senza Busta è quindi la soluzione ideale per apporre una inequivocabile data certa, ottenere l’attestazione di avvenuta spedizione, inviare una comunicazione tracciabile ed evitare che il destinatario contesti il contenuto della stessa stessa, “inventandosi” di aver ricevuto un foglio bianco o una busta vuota.

Non hai mai visto o toccato con mano un Plico Raccomandato Senza Busta?
Clicca qui per richiedere subito un campione gratuito!